Whatsapp gratis: come avere la proroga di un mese gratis

byLuisa Febbraio 17, 2014

Whatsapp è diventata oramai un’app insostituibile (Se vuoi sapere come installarla clicca QUI), ma non tutti sono disposti a pagare gli 89 centesimi per rinnovarla alla scadenza dell’anno di prova.

scaricarewhatsapp

Le correnti di pensiero sono tante e diverse:c’è chi non lo può pagare indipendentemente dalla propria volontà solo perchè non possiede una carta di credito o anche solo una Paypal(l’idea di poterla pagare col proprio credito telefonico,checchè se ne dica,è ancora pura utopia); chi rifiuta l’idea per una questione di principio, dal momento che sono disponibili molteplici app “colleghe” di Whatsapp gratis, totalmente a costo zero; chi invece non vuole proprio per ragioni puramente “etiche”(una delle tante domande ricorrenti è la seguente: perchè chi ha Android paga l’app ogni anno dopo l’anno di prova e chi ha un iPhone paga l’app all’inizio e poi stop?).

Al di là del fatto che ognuno è libero di fare ciò che crede, basta cercare un pò in rete per accorgersi che sono davvero in moltissimi a cercare dei “trucchetti” per ottenere l’agognato rinnovo gratis di Whatsapp, senza spendere nemmeno un centesimo.

Googlando un pò dunque troverete molti metodi per avere il rinnovo di Whatsapp gratis o magari anche l’abbonamento gratis a Whatsapp lifetime(cioè senza pagare per tutta la vita), magari non propriamente “etici” e non tutti funzionanti.

Una cosa, totalmente legale, che comunque è accaduta a molti(anche alla sottoscritta)è quella di ricevere, in via del tutto inaspettata, una proroga dell’abbonamento di Whatsapp gratis. C’è chi l’ha ricevuta solo di un mese, chi di due, chi di un anno. Si tratta di una scelta random: l’hanno avuta in molti, ma non tutti.

QUINDI COME FARE?

In pratica, si lascia semplicemente scadere l’app, avendo premura di non disinstallarla nè di eliminare l’account. Qualora venga rilasciato un nuovo aggiornamento lo si esegue tranquillamente dal Play Store. In genere la proroga viene data pochi giorni prima della scadenza dell’account, ma può anche accadere, come nel mio caso, che la proroga sia data pochi giorni dopo la scadenza (per me sono passati 3 o 4 giorni). Spesso poi Whatsapp proroga l’abbonamento di mese in mese, addirittura ci sono persone che vanno avanti a proroghe da oltre 2 annisenza aver sborsato nemmeno un centesimo.

E’ pur vero che 89 centesimi sono un costo davvero irrisorio, soprattutto per quello che Whatsapp può fare. Però, qualora non vi vada, per una ragione o per un’altra, di pagare Whatsapp, tentare questo metodo non nuoce. Sicuramente non ci perdete nulla ed è uno stratagemma del tutto legale e senza rischi. Può funzionare come no, ma ripeto che tentar non nuoce.

Nel mio caso, io stavo semplicemente aspettando di ricaricare la Paypal per rinnovare l’abbonamento, e ho ricevuto la gradita sorpresa.

E voi? Avete ricevuto anche voi la proroga di Whatsapp gratis?

 

 

AGGIORNAMENTO: Abbiamo una soluzione definitiva per avere il rinnovo gratis WhatsApp di un anno. Cliccate QUI per leggerla!

Tag: