Home MobileAndroid web.whatsapp : come usare WhatsApp PC

web.whatsapp : come usare WhatsApp PC

by Luisa

Uno degli argomenti più gettonati quando si parla di WhatsApp ( a questo link trovate tutti i trucchi WhatsApp da conoscere)  è : si può usare WhatsApp dal PC? E se sì, come si usa WhatsApp PC? Bisogna accedere a qualche sito? Come si scarica Whatsapp PC?

Ebbene, in questa guida vi spiegheremo tutto quello che c’è da sapere sull’argomento WhatsApp PC.

web-whatsapp

 

GUIDA COMPLETA WEB.WHATSAPP : COME USARE WHATSAPP PC

 

  • INNANZITUTTO, la prima cosa da dire è che per far funzionare correttamente WhatsApp Web sono necessari alcuni requisiti fondamentali. La primissima condizione fondamentale per usare WhatsApp Web è che per poter usufruire di questa app dovete necessariamente avere un account WhatsApp sul vostro telefono. Per WhatsApp Web non serve aprire un altro account WhatsApp ma basterà accedere all’account WhatsApp del cellulare tramite il PC. In più, sia il vostro cellulare che il  vostro computer devono avere accesso a una connessione a Internet(NB: se vuoi sapere come trovare hot spot gratis per navigare su internet ti rimandiamo a questa guida). Infine, il computer dovrebbe avere una versione recente e aggiornata di un browser come Google Chrome, Mozilla oppure Opera.
  • Se avete i requisiti menzionati nel punto precedente, allora dovete semplicemente collegarvi dal vostro computer al sito web.whatsapp . Cos’è web.whatsapp? E’ il sito ufficiale di WhatsApp PC!  E’ affidabile web.whatsapp? Certo che sì, come detto prima web.whatsapp è il sito ufficiale dell’app. E’ sicuro web.whatsapp? Ancora una volta la risposta è sì. Potete stare tranquilli su questo! web.whatsapp non contiene virus o altro. Quindi collegatevi su web.whatsapp.
  • Ora dovete solo aprire WhatsApp sullo smartphone. Aprite il menu delle impostazioni (Su Android e WindowsPhone dovete andare in Menu, su iPhone in Impostazioni) e andate su WhatsApp Web.
  • Giunti all’impostazione WhatsApp Web, dovrete semplicemente eseguire la scansione del codice QR fornito sul computer su web.whatsapp.
  •  Ora potete usare WhatsApp Web con tutte le normali funzioni WhatsApp come, per esempio, l’invio di messaggi, immagini, video, ecc. Ricordate che tutte le modifiche apportate alla versione mobile di WhatsApp verranno applicate alla versione Web di WhatsApp.
  • IMPORTANTE: per uscire da WhatsApp Web dovete fare il logout; per fare ciò andate sul menu delle impostazioni (Come dicevamo sopra, su Android e WindowsPhone dovete andare in Menu, invece su iPhone andate in Impostazioni), poi su WhatsApp Web, e infine disconnettetevi dalla sessione attiva di WhatsApp Web. Tutti i messaggi inviati e ricevuti usando WhatsApp Web vengono sincronizzati sullo smartphone, ciò vuol dire che possono essere visti su entrambe le piattaforme. I messaggi vengono sincronizzati finché si rimane loggati, anche se non si è più davanti al computer. Quindi è fondamentale scollegarsi quando vi allontanate dal computer(soprattutto nel caso di PC pubblici e computer condivisi con altre persone).

 

 

 

VI LASCIAMO QUESTI LINK UTILI:

WEB.WHATSAPP

GUIDA FACILE E COMPLETA PER SCARICARE WHATSAPP

GUIDA PER CONOSCERE TUTTI I TRUCCHI WHATSAPP (come avere nuove emoji, come risultare invisibili, e molto altro)

GUIDA PER AVERE IL RINNOVO WHATSAPP GRATIS

 

 

You may also like

Leave a Comment