Salvare messaggi WhatsApp : ecco come si fa

byLuisa Ottobre 16, 2015

Con l’ultimo aggiornamento WhatsApp (NB: se vuoi sapere come rinnovare WhatsApp gratis clicca QUI) si è resa disponibile una nuova funzionalità: ora si possono infatti salvare messaggi WhatsApp.

Una funzionalità senza dubbio utilissima per non perdere di vista i messaggi che riteniamo più importanti e che vogliamo rileggere sempre.

Vediamo quindi come salvare messaggi WhatsApp: è un’operazione di una facilità disarmante!

COME SALVARE MESSAGGI WHATSAPP

Per salvare messaggi WhatsApp che vogliamo rileggere bisogna premere a lungo sul messaggio, in modo da far apparire sul display del nostro cellulare un menu nero con le diciture “Info-Copia-Inoltra-Elimina”. A fianco troverete una stellina, che, cliccandoci su, conserva il messaggio selezionato tra i messaggi preferiti. Per ritrovare il messaggio e leggerlo quando volete dovrete semplicemente andare sul profilo del contatto che vi ha inviato il messaggio, cliccare su “Info contatto” , e una volta giunti qui troverete la dicitura “Messaggi importanti”.  Se usate la normale ricerca interna di WhatsApp, i messaggi contrassegnati come “Messaggi importanti” compaiono tra i primi risultati di ricerca.

 

Unico difetto: al momento della stesura di questo articolo la funziona salvare messaggi WhatsApp è disponibile solo per chi possiede un dispositivo iOS.

 

 

PS: se vuoi sapere come rinnovare WhatsApp gratuitamente dopo la scadenza ti invitiamo a leggere la nostra guida cliccando QUI. Inoltre, se vuoi conoscere tutti i trucchi WhatsApp(nuove emoji e nuove funzioni) ti rimandiamo a QUESTA GUIDA.

Tag: