Il sistema di pagamenti di Poste Italiane è in down totale. Ebbene sì, Postepay non funziona oggi, la carta Bancoposta e il Postamat oggi non funzionano in nessun luogo d’Italia. Sempre più utenti stanno segnalando che è assolutamente impossibile fare acquisti nei negozi fisici e online. Si avvicina l’iconica carta gialla al lettore del negozio, si aspetta la transazione ma purtroppo non succede nulla, il pagamento non parte. Stessa cosa per i siti di e-commerce.
In moltissimi hanno lamentato di non essere riusciti a concludere i propri acquisti, su ogni sito di shopping online. Possibile che sia un crash dovuto agli acquisti per il Black Friday, la settimana americana di super sconti che da diversi anni ha preso piede anche in Italia? Non sappiamo, ma sicuramente non è stato possibile per gli utenti usufruire di sconti pazzi online in questa giornata.
I malfunzionament riguardano praticamente tutta Italia, con segnalazioni omogenee da nord a sud, concentrate specialmente nelle grandi città. Non ci sono attualmente informazioni sulle cause del blocco né quando verrà risolto.