Come trasferire dati da Android a iPhone: tutto quello che dovete sapere su “PASSA A IOS”

byLuisa Settembre 30, 2015

In occasione del rilascio di iOs9, Apple ha pubblicato la già anticipata e molto attesa app Passa a iOS.

Cos’è Passa a iOs (originalmente Move to iOs)

Passa a iOs è semplicemente un’ assistente di migrazione per chi volesse trasferire file da un dispositivo Android a uno marchiato Apple. Un’idea a dir poco geniale per chi volesse passare a un dispositivo Apple, e che appunto incentiverebbe i fruitori di dispositivi Android a passare verso iOs. Il software permette di trasferire in modo semplice contatti, fotografie, video, segnalibri web, calendari, email e SMS sul dispositivo di approdo. Il tutto senza spendere (giustamente) un centesimo, dal momento che Passa a iOs è gratis. Trasferire dati da Android a iPhone non è mai stato così semplice!

passa-a-ios

Ma, sebbene la notizia dell’arrivo di Passa a iOs sia stata accolta con notevole entusiasmo, Passa a iOs non è riuscita a soddisfare tutte le aspettative. Infatti in molti non hanno apprezzato l’app e questo si deduce dal punteggio 1.8 di rating sul Google Play Store e dai commenti non proprio lusinghieri di molti utenti.

Passa a iOs comunque divide molti: c’è chi la trova ottima e scredita i commenti negativi dei detrattori, e chi invece ne dice ogni possibile difetto. Certo è che leggendo molti commenti di detrattori vediamo che non tutti hanno esperienza diretta con l’app: c’è chi la critica solo perchè non apprezza la filosofia Apple, o perchè giudica i dispositivi della mela morsicata troppo costosi. Ma fondamentalmente non dovrebbe essere questo il metro di giudizio sull’applicazione. Le recensioni infatti andrebbero fatte all’app, per quello che fa e come lo fa, se funziona, non contiene virus, non rallenta il telefono, e soprattutto bisognerebbe giudicare se l’app fa ciò che promette: se soddisfa ciò che si propone di fare perchè giudicarla in modo negativo? 

 

SE VOLETE SCARICARE PASSA A IOS VI LASCIAMO QUI SOTTO IL LINK PER EFFETTUARE IL DOWNLOAD

[appbox googleplay com.apple.movetoios&hl]

 

 

Se le nostre guide ti sono state utili diventa fan  su Facebook e seguici su Twitter per restare sempre aggiornato!  

Tag: