Hai ceduto al fascino di Twitter e ti sei creato un account. Ora però vorresti avere maggiore visibilità(e vorresti quindi dare maggiore visibilità ai tuoi tweet) perché il tuo fine è farti notare sul web e non ti basta avere pochi follower? Vuoi scoprire qualche piccolo segreto per aumentare la visibilità su Twitter?
Bene, continua a leggere.
Se vuoi sfruttare al massimo la visibilità che può fornirti Twitter, è altamente consigliabile sfruttare i profili di retweet.
Cosa sono?
Si tratta di normalissimi account Twitter, con molti follower, che, se li citi e li segui(a volte, vogliono che menzioni l’hashtag #RT), ritwittano i tuoi tweet.Non è detto che ritwittino sempre tutto ciò che twittate, alcuni fanno una selezione tra i tweet da loro giudicati più interessanti, ma tentar non nuoce.
Facile no?
Infine, un’altra cosa a cui prestare attenzione sono gli hashtag: servitene, e in modo intelligente. Presta attenzione a quelli più usati(ti basta guardare alla tua sinistra, in Tendenze), e usa soprattutto quelli di attualità.
Qui di seguito vi riportiamo una breve lista di alcuni di questi profili attivi(in ordine casuale):
- Io, Re del Tweet, @ioretweet
- RetweetForever, @CiaoRetweet
- Retwittatore folle, @ritiwtto
- Retwittatrice pazza, @RitwittoeSeguo
- il Retweet, @Concentriamoci
- il Retwittatore, @RetweetGeniali
- RetwittatorCortese, @RETWITTATORc
- SeguoTutti, @SeguiTutti
- Retwitto Tutti , @RetwittoIT
- Ti Followo IO!, @TiFollow0
- Retwitto e Propongo, @Cubovision
- Ritwittalo, @ritwittalo
- Retwitto il meglio!, @RetweettoTutti
- La retwittatrice, @Laretwittatrice
- Twittael, @twittael
- Twitto & retwitt, @tweet_e_retwitt
Inoltre ci sono profili che ritwittano che iniziano con IT(il nome della città di riferimento)news: praticamente ogni città ne ha uno(per esempio, ITnewsAQ, ITnewsPG, e così via): per farvi ritwittare vi basta usare negli hashtag la città di riferimento(esempio, #laquila, e #news).
PS: se vuoi seguire il nostro account su Twitter clicca qui