Vincere asta Ebay: i migliori metodi

Vincere asta Ebay  e risparmiare in poche mosse

vincere-asta-ebay1

 

In questa guida mi voglio soffermare sui metodi più usati e che danno maggiori risultati per vincere asta Ebay. Ormai le aste online sono all’ordine del giorno e milioni di utenti cercano di aggiudicarsi un affare che li possa fare risparmiare denaro, ma non è sempre così semplice riuscire a vincere asta Ebay.

Con un pò di furbizia e i metodi che vi consiglierò si potranno ottimizzare di molto i vostri acquisti.

  • Metodo 1: Confrontare i Prezzi

    Non abbiate fretta di fare un’ offerta quando trovate un oggetto che vi piace. Molti acquirenti si lasciano trasportare dalla smania e lo fanno, così che alla fine pagano molto più di quanto realmente l’oggetto valga. Il consiglio che vi do e di controllare il prezzo dell’oggetto nuovo su siti come trovaprezzi, quindi regolatevi se l’asta convenga o meno. Ricordate anche che dovrete aggiungere le spese di spedizione.

  • Metodo 2: Risparmiare sulle spedizioni

    Qualora decidiate di acquistare da un venditore che vive nella vostra stessa città potete scegliere il ritiro a mano: di conseguenza risparmierete i costi delle spese di spedizione.

  • Metodo 3: Risparmiate tempo prezioso usando PayPal

    Quando acquistate su Ebay pagate con PayPal: questo servizio di pagamento è totalmente gratis per gli acquirenti e permette inoltre di ottenere il rimborso della spesa effettuata qualora l’oggetto acquistato, per svariati motivi, non dovesse arrivare. In più fare una tessera PayPal è semplice e veloce e pagando con essa la merce arriva anche più celermente poichè il pagamento è immediato.

  • Metodo 4: Scovate le aste meno popolari

    Spesso i venditori, anche per inesperienza, non riescono a descrivere in maniera ottimale la merce in vendita. La conseguenza è che all’asta non affluisce un numero alto di potenziali acquirenti e quindi il prezzo dell’oggetto rimane bassino. Quindi vale la pena per vincere asta Ebay di perfezionare la ricerca del prodotto, tramite la ricerca della descrizione e la ricerca per prodotto.

  • Metodo 5: Prestate molta attenzione ai feedback

    Se il venditore non è serio potete rischiare che si intaschi i soldi senza spedirvi nulla. E’ inutile vincere asta Ebay se poi la merce non arriva. Per tutelarsi un compratore dovrebbe sempre prestare la massima attenzione ai feedback. Qualora ne troviate anche uno solo negativo pensateci.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *