IL MIO CONCETTO DI SITO WEB

Ecco come lavoro

PERCHE’ E’ UTILE AVERE UN SITO WEB?

Potrei usare tante parole e tecnicismi vari, ma ti dirò molto semplicemente che un sito web è un biglietto da visita virtuale.

Se hai un’attività o sei un professionista o semplicemente cerchi visibilità sul web, è assolutamente fondamentale avere un sito che ti presenti ai tuoi clienti in modo efficace e brillante.

COME POSSO AIUTARTI?

Realizzo siti web veloci e dinamici, per ogni ambito di attività (sia privati che aziendali), utilizzando tecnologie moderne e all’avanguardia, in modo che funzionino perfettamente su tutti i dispositivi moderni, con un design accattivante, ottimizzati per i vari motori di ricerca, con un occhio attento agli ultimi aggiornamenti in materia Web & SEO.
Il mio obiettivo primario è renderti soddisfatto e realizzare un sito web cucito su misura sulle tue esigenze.
Seguo con la massima professionalità e serietà ogni passaggio, proponendoti tutte le possibili alternative e consigliandoti, a seconda delle esigenze, il sito web più consono.
Affidandoti a me avrai un sito web creato ad hoc per te.

 Richiedi Preventivo

User Experience

Credo fermamente che sia una mossa vincente improntare un approccio basato sull’ User Experience Design. E’ importante capire cosa “sentirà” l’utente finale quando si interfaccerà col sito e come lo percepirà. Creo siti basandomi anche sull’impatto sul business.

Design unico e su misura

Creo personalmente ogni elemento di ogni sito web che sviluppo, cucendo una soluzione ad hoc per il cliente.  No alle soluzioni preconfezionate.

Usabilità

La bellezza da sola non basta, ed in questo caso è più che mai vero. Non basta che il sito abbia una bella estetica, se poi non è funzionale ed è difficile da navigare. Il mio scopo è rendere il sito fruibile al massimo.

Siti responsive

I siti che realizzo devono funzionare perfettamente su ogni dispositivo, adattandosi automaticamente alle dimensioni dello schermo.

GDPR

Tutti i siti saranno aggiornati con le ultime direttive in materia di GDPR (Regolamento generale sulla protezione dei dati).

COME LAVORO

Step by step

Mettere giù le idee

Come prima cosa, ti chiedo di illustrarmi ogni tua esigenza e richiesta, spiegandoti in maniera chiara e semplice quali sono le possibili alternative e le scelte più appropriate per le tue necessità.

Wireframe

Il wireframe in gergo non è altro che lo “scheletro” del sito web. E’ una specie di bozzetto con tutte le linee guida del sito. In questa fase raccolgo anche il materiale necessario alla realizzazione del sito.

Raccolta del materiale

Raccolgo tutto il materiale che deve essere inserito nel sito. In caso tu voglia, posso occuparmi io della consulenza e creazione di testi, foto e video, creandole ad hoc seguendo le linee guida della SEO e Ottimizzazione.

Realizzazione

E’ questa la fase principale: dopo aver concordato insieme a te tutte le specifiche, mi occupo della realizzazione vera e propria del sito web.

Testing

Questa fase è fondamentale: mi premuro di testare e ritestare il sito affinchè sia perfetto in ogni suo aspetto.

Messa online del sito

Il sito è finalmente concluso e visibile online. Ovviamente, in caso tu voglia, mi occuperò io anche della manutenzione e della gestione del sito.

* Competenza e serietà te li offro inclusi nel prezzo.