Home MobileAndroid Sconto Zara da 150 euro su WhatsApp: è una bufala!

Sconto Zara da 150 euro su WhatsApp: è una bufala!

by Luisa

Una nuova truffa gira su WhatsApp: solo poco tempo fa vi avevamo parlato dei finti buoni sconto H&M, ora è la volta dei finti buoni sconto Zara da 150 euro.

sconto-zaraEbbene, da pochissimi giorni sta girando un messaggio su WhatsApp che prometterebbe uno sconto Zara da 150 euro.

Nel messaggio c’è una emoji e un link, corredati dal testo “Appena presooo”. Se si clicca sul link, il telefono comincia a vibrare e si viene reindirizzati su una pagina che parla della possibilità di vincere un buono sconto Zara da 150 euro spendibile appunto nei negozi della famosa catena di abbigliamento Zara. Per vincere uno dei 150 buoni disponibili si viene invitati a rispondere a un sondaggio di quattro domande.zara-1-3-400x711

Subito dopo aver risposto alle domande, il sito invita a inoltrare il test ad altri contatti (tre gruppi in chat oppure 10 utenti in rubrica) così da garantirne la diffusione. Proseguendo nei passaggi suggeriti dal sito, si aprono tutta una serie di finestre di siti che offrono servizi in abbonamento. Arrivati alla fine, un messaggio avverte che i buoni sconto Zara disponibili sono esauriti. Però i dati personale ormai sono stati lasciati ed è facile cliccare per sbaglio su qualche abbonamento a qualche servizio non meglio identificato che va inesorabilmente a prosciugare il nostro credito telefonico. In pratica, è l’ennesima truffa WhatsApp!

Il messaggio e la promozione quindi non esistono assolutamente: non è un’iniziativa ufficiale proposta da  Zara(ricordate che un paio di anni fa girava una bufala simile riguardante un finto sconto Zara su Facebook?), e lo scopo è quello di raccogliere i dati degli utenti o di portarli a iscriversi a servizi a pagamento.

E’ quindi l’ennesima truffa che gira su WhatsApp.

Quindi se riceverete questo tipo di catena su WhatsApp avvisate immediatamente il mittente di non crederci e non condividere ulteriormente il messaggio, perchè non c’è nessuno sconto Zara, ma è solo una fregatura.

Se avete già cliccato sul link della truffa contattate immediatamente il vostro operatore telefonico per disattivare subito il servizio e limitare il danno economico.

 

CONDIVIDETE L’ARTICOLO E FATE PASSAPAROLA PER EVITARE CHE QUALCUNO VENGA TRUFFATO! 

 

You may also like

Leave a Comment