Home WebRisorse Gratis Scaricare sottotitoli per film e serie tv: ecco i migliori siti

Scaricare sottotitoli per film e serie tv: ecco i migliori siti

by IdeaTech
scaricare sottotitoli

Perche bisogna scaricare sottotitoli per film e serie tv? Perchè sarà capitato a tutti di voler vedere una nuova serie o un nuovissimo film ancora non disponibile in italiano. Oppure in questo periodo di pandemia, in cui le case produttrici sono al rilento, può esserci qualche serie senza il doppiaggio in italiano. O ancora, volete studiare una lingua e quale miglior modo se non guardare i nostri film preferiti con i sottotitoli.

In questa guida andremo a vedere alcuni dei migliori siti per scaricare sottotitoli, e cosa importante, sono tutti siti gratuiti. Iniziamo.

Scaricare sottotitoli direttamente da VLC

scaricare sottotitoli vlc

Prima di andare a cercare i siti che permettono di scaricare sottotitoli, possiamo in modo molto facile usare direttamente il nostro caro vlc. Vediamo come fare in pochi semplici step:

  1. Scaricate se non lo avete già fatto vlc e installatelo. Vi lascio il link per il download
  2. Una volta installato, aprite il film o serie tv di cui vi interessa scaricare i sottotitoli
  3. Ora cliccate sul menù in alto; vlc su Mac o visualizza su Windows
  4. Su Mac andate su estensioni e cliccate VLSub, su Windows vi troverete subito il tasto VLSub già entrando su visualizza
  5. Vi si aprirà una finestra per il download dei sottotitoli, qui verificare che la lingua sia italiano se li cercate così altrimenti cambiatela.
  6. Verificate che il film o la serie siano giuste
  7. Eseguite il download ed il gioco è fatto

Lo trovate a questo Link

Scaricare sottotitoli da OpenSubTitles

Il primo sito che vi consigliamo è OpenSubTitles, che si colloca tra i più forniti del momento. Una volta sul sito potete cercare i sottotitoli dei film o telefilm che vi interessano e scaricarli gratuitamente. Li trovate sia in italiano che in molte altre lingue. Una volta trovati i sottotitoli che vi interessano, vi scaricherà un file zip che contiene i sottotitoli in formato STR compatibile con la stragrande maggioranza di player video. Il sito non necessita di registrazione.

Lo trovate a questo Link

Subscene

Altro sito in forte crescita è Subscene, ci sono sempre più contenuti. Il sito è di facile navigazione e potete trovare molti titoli, per scaricare non c’è la necessità di registrarsi. Ci sono anche molti contenuti in italiano.

Lo trovate a questo Link

Addic7ed

Anche questo sito è in notevole crescita, specialmente nel periodo attuale in cui stiamo scrivendo questa guida. Si trovano molti contenuti gratuiti .

Lo trovate a questo Link

Scaricare sottotitoli da EasySubtitles

Questo sito funzione in modo un pò diverso, cioè non dobbiamo essere noi a cercare i sottotitoli da scaricare. Infatti sarà il sito che, dopo aver caricato il nostro video, cercherà i relativi sottotitoli.

Lo trovate a questo Link

You may also like

Leave a Comment