Home MobileAndroid Migliori navigatori android gratis

Migliori navigatori android gratis

by IdeaTech

migliori-navigatori-androidVoglio iniziare questa guida con una domanda a chi ha bisogno di un navigatore, ti serve realmente comprarlo? La risposta è assolutamente no. Oggi quasi tutti abbiamo in tasca la soluzione che ci permette di fare quasi tutto, il nostro smartphone. In questa guida vi elencherò i migliori navigatori Android gratis, che ci permetteranno di avere sul nostro dispositivo le mappe che ci servono così da poter viaggiare senza perderci mai o quasi.

Vediamo quali sono i migliori navigatori Android:

 

Google Maps

Uno dei più completi e gratuiti in realtà lo troviamo di default su quasi tutti i dispositivi Android. Si tratta di Google Maps, potente applicazione che dispone di mappe aggiornate di più di 220 paesi, dispone di indicazioni vocali in italiano ed è possibile scegliere tra un percorso in auto, in bici o a piedi. Ha la funzione street view, da informazioni sul traffico in tempo reale e dispone di un infinità di informazioni inerenti a luoghi come musei, centri storici e ad attività commerciali.  Altra chicca è possibile salvare le mappe che ci interessano per poterle guardare offline.

[appbox googleplay com.google.android.apps.maps ]

Sygic

Un altro ottimo navigatore ed uno dei più scaricati è Sygic, navigatore gratuito offline che sfrutta solo il gps e le mappe del famoso tom tom. Le sue funzioni sono moltissime, ma tre le più interessanti troviamo sicuramente la navigazione guidata passo passo e la possibilità di immettere le vie da cercare direttamente con la voce. Seleziona inoltre i punti di miglio interesse, i percorsi alternativi con la possibilità di escludere quelli con il pagamento del pedaggio. Esegue molti aggiornamenti ma non è sprovvisto di bug.

[appbox googleplay com.sygic.aura ]

 Waze

Altro ottimo navigatore che oltre ad avere ottime mappe é il più social di tutti. Infatti è il navigatore preferito di chi viaggia spesso, infatti grazie ai numerosi utenti che commentano in continuazione si riesce a sapere la situazione in tempo reale della zona in cui si sta andando. Oltre a questo riusciamo a sapere altre importanti informazioni come strade interrotte o pattuglie. Da la possibilità di chattare con altri utenti di waze e scambiare la vostra posizione.

[appbox googleplay com.waze ]

CoPilot

Ultimo di questa lista un’ altra ottima app di navigazione offline gratuita. CoPilot è un navigatore completo con le mappe di nostro interesse scaricate direttamente sul nostro dispositivo, senza necessità di usare una connessione dati. Dispone di molte funzioni come la navigazione a piedi, punti di interesse e condivisione tramite i social network. Per usare le funzioni aggiuntive come le mappe estere bisogna acquistarle a parte.

[appbox googleplay com.alk.copilot.mapviewer]

You may also like

Leave a Comment