Home MobileAndroid Le migliori app Android gratis per la messaggistica

Le migliori app Android gratis per la messaggistica

by Luisa

In questa breve guida vi mostreremo le migliori app Android gratis per la messaggistica: insomma, quali app sono davvero utili e indispensabili per messaggiare con i vostri amici, ovviamente senza spendere un centesimo!

migliori-app-android

WHATSAPP

Come non iniziare dalla regina delle app di messaggistica istantanea? Parliamo di WhatsApp, un programma per smartphone che permette, usufruendo semplicemente di una connessione ad internet, di mandare infiniti messaggi gratis ai contatti della propria rubrica telefonica, a patto ovviamente che anch’essi abbiano installato lo stesso programma sul proprio dispositivo. In pratica, avendo Whatsapp eviterete di inviare sms a pagamento ai vostri amici.

Per scaricarla facilmente vi rimandiamo alla nostra guida.

WhatsApp per Android è gratis per il primo anno di utilizzo; se deciderete di continuare ad utilizzarlo, inizierete a pagare il canone annuale che ha un costo praticamente irrisorio per il servizio che andrete a sfruttare($0,99 o €0,89). Se volete evitare di pagarlo e averlo gratis a vita vi suggeriamo questo piccolo consiglio.

Nella nostra guida vi illustreremo altre app simili a WhatsApp ma non così diffuse, quindi resta il fatto che è più semplice che troviate contatti che utilizzino WhatsApp.

[appbox googleplay com.whatsapp]

 

FACEBOOK MESSENGER

In mezzo alle app di messaggistica anche Facebook Messenger la fa da padrone: d’altronde Facebook è un social network per molti addirittura indispensabile.

Facebook Messenger permette, usufruendo di una connessione ad internet, di utilizzare la chat di Facebook direttamente sul vostro smartphone Android. Facebook Messenger funziona come gli SMS, ma non dovete pagare per ogni messaggio. Particolarità dell’app è che non funziona solo per gli amici di Facebook: potete inviare infatti messaggi alle persone della vostra rubrica.

Una notifica vi avviserà quando riceverete un messaggio su Facebook,anche se l’applicazione è chiusa, serve solo essere connessi ad internet.

[appbox googleplay com.facebook.orca]

 

QUACK MESSENGER

Questa app è abbastanza nuova e simile a WhatsApp: la novità è che vi permette di messaggiare gratuitamente con i vostri contatti senza spendere un centesimo, anzi, addirittura guadagnando denaro! Se vi state domandando come sia possibile ciò, la spiegazione è molto semplice: ciò avviene grazie alle pubblicità che vengono visualizzate sullo schermo dello smartphone mentre chattate coi vostri amici.

Con Quack Messenger si possono realizzare fino a 25 € al mese, che verranno accreditati sul vostro conto Paypal.

Ve ne abbiamo parlato nel dettaglio in questa guida, nella quale troverete anche tutti i link utili per scaricarla.

[appbox googleplay com.chad2win.Chad2Win]

 

TELEGRAM

Telegram è un’altra interessante alternativa a WhatsApp. A differenza però di WhatsApp, Telegram è cloud-based ed è criptatoLa privacy quindi è pienamente garantita.

Grazie al cloud, invece, potrete accedere ai vostri messaggi in qualsiasi momento voi vogliate, da diversi dispositivi (anche da PC) e condividere un numero illimitato di foto, video e documenti (doc, zip, mp3, etc). Questo rende inoltre facile la trasferibilità di ogni contenuto vogliate da un dispositivo ad un altro, anche qualora decidiate di formattare il vostro.

Per il resto si tratta di un’app molto basica e molto semplice ed intuitiva. Altro punto di forza è la velocità promessa dal servizio nel recapitare i messaggi.

In  questa guida potrete leggere tutto quello che c’è da sapere su Telegram, e troverete anche i link utili per effettuare il download Telegram.

[appbox googleplay org.telegram.messenger]

 

LINE

Line fa parte del filone di app di messaggistica istantanea simili a WhatsApp, ma con parecchie funzionalità in più. Con Line infatti non potremo solo messaggiare , mandare video, file audio e quant’altro vogliamo, ma è altresì possibile effettuare delle chiamate. A differenza di WhatsApp, troviamo un’ampissima scelta di emoticon, ma anche sticker. Possiamo scaricarne molte, sia gratis che a pagamento. Per chi ama arricchire le proprie conversazioni con questo genere di cose, è il massimo.

[appbox googleplay jp.naver.line.android]

 

WECHAT

WeChat è un’altra app collega di WhatsApp, Line e compagnia bella; quindi anche qui si può messaggiare gratuitamente e in modo efficiente. Come in Line, troviamo una ricca scelta di emoticon, fisse o animate, ma anche sticker, sia gratis che a pagamento.  In WeChat, inoltre , possiamo salvare le nostre conversazioni preferite o anche i messaggi che vogliamo in settori appositamente dedicati.

[appbox googleplay com.tencent.mm]

 

VIBER

Anche Viber, come Line, oltre a offrire un servizio di messaggistica, fornisce anche la possibilità di effettuare chiamate gratuite.  Per quanto riguarda invece la chat è, simile a quella delle app colleghe, quindi con emoticon e sticker. È possibile anche inviare la propria posizione o far vedere la posizione in cui ci ritroviamo.

[appbox googleplay com.viber.voip]

 

You may also like

Leave a Comment