Come scaricare torrent con Dropbox da remoto

scaricare-torrent-con-dropbox-in

Quanti di noi stanno tutto il giorno col computer acceso a scaricare, io ne ho uno appositamente per questo. Ma tante volte capita di essere fuori casa e dover scaricare un file o un video, come fare? Bisogna aspettare di tornare a casa per mettere a scaricare il nostro torrent aspettando che finisca il download che può metterci anche abbastanza tempo, non possiamo neanche scaricarlo con lo smartphone perchè chi ha un piano in abbonamento finirebbe tutti i mb a disposizione. Oggi voglio spiegare un modo semplice per scaricare  torrent Dropbox (per chi non lo conoscesse può leggere: Dropbox: guida all’uso ). Immaginiamo di dover passare tutta la giornata fuori casa, la mattina semplicemente tramite il cellulare possiamo mettere a scaricare qualsiasi cosa sul computer di casa per poi la sera ritrovarlo pronto all’uso. Vediamo come fare.

Scaricare torrent con Dropbox

Il funzionamento è molto semplice, i più noti programmi di torrent danno la possibilità di impostare una cartella di default dove andranno a prendere i file torrent che vogliamo scaricare. Vediamo in pochi e semplici passi come impostare la possibilità di scaricare torrent con Dropbox.

  • Ovviamente avere un account Dropbox
  • Creiamo una cartella su Dropbox dove inseriremo i nostri file torrent
  • Ora apriamo il nostro programma per scaricare i torrent, uno dei migliore ed anche quello che ho usato per questa guida è uTorrent che potete scaricare da questo Link
  • Aperto il nostro programma, e andiamo nelle opzioni>preferenze e abilitiamo la voce Automatically load .torrent e la cartella da dove prendere i file come in figura
    scaricare-torrent-con-dropbox

Abbiamo finito, ora ogni volta che inserirete un file nella cartella di Dropbox che abbiamo scelto, il nostro programma di torrent andrà in automatico a scaricare quel file. Spero che questa breve guida vi sia utile alla prossima.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *