Come scaricare Telegram, ottima alternativa a WhatsApp

Come vi abbiamo comunicato in questo articolo, Facebook ha acquistato WhatsApp.
Immediate le rivolte da parte degli utenti del noto servizio di messaggistica istantanea, preoccupati per la mancanza di privacy.
Sono così iniziate le ricerche di possibili alternative a WhatsApp.
Telegram

Cosa é Telegram?

Telegram può considerarsi una validissima alternativa a WhatsApp, ma più potente e forse anche migliore.
Con Telegram potrete inviare, a tutti i vostri contatti telefonici che abbiano installato la medesima app, messaggi, foto, video e documenti(pdf,word,ecc). È anche possibile creare gruppi fino a 200 persone.
A differenza di WhatsApp, Telegram è cloud-based ed è criptato. E proprio quest’ultima novità rende Telegram un’app ancora più appetibile: trovate infatti la sezione secret chat che vi consente di avviare una conversazione criptata che si autodistrugge dopo un tot di tempo (la scelta della durata di tempo è a totale discrezione dell’utente), ma potete anche avviare una chat classica. Avete quindi la possibilità di proteggere la vostra privacy, tematica molto interessante in questo momento. La privacy è infatti pienamente garantita dalla crittografia avanzata.
Grazie al cloud, invece, potrete accedere ai vostri messaggi in qualsiasi momento voi vogliate, da diversi dispositivi (anche da PC) e condividere un numero illimitato di foto, video e documenti (doc, zip, mp3, etc). Questo rende inoltre facile la trasferibilità di ogni contenuto vogliate da un dispositivo ad un altro, anche qualora decidiate di formattare il vostro.

Per il resto si tratta di un’app molto basica(manca la possibilità di registrare), e molto semplice ed intuitiva, a differenza di altre “colleghe” come Line e WeChat. Altro punto di forza è la velocità promessa dal servizio nel recapitare i messaggi.

Detto ciò, aggiungiamo che Telegram è completamente gratuito e senza pubblicità.

Casomai vi interessasse, Telegram è anche open source: ciò significa che buona parte del codice sorgente, il protocollo e le API sono liberamente fruibili da tutti.

Link per effettuare il download

  • Android

    Download @
    Google Play
    Prezzo: Gratis
  • iPhone

    Telegram Messenger
    Download @
    App Store
    Sviluppatore: Telegram LLC
    Prezzo: Gratis
  • WindowsPhone

    E’ doveroso specificare che al momento non esiste un’applicazione ufficiale, ma sono comunque disponibili delle soluzioni non ufficiali suggerite tra l’altro sullo stesso sito del programma; ribadiamo quindi che si tratta di versioni non ufficiali  e quindi non perfette e magari anche non così perfettamente funzionanti. In ogni caso, qualora vogliate comunque scaricare Telegram per Windows Phone c’è la possibilità di sfruttare app come Migram e Ngram che sono ancora in fase alpha, mentre a questo link trovate le altre app.

You may also like...

1 Response

  1. stella scrive:

    Proviamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *