Come citare un messaggio WhatsApp

Con l’ultimo aggiornamento WhatsApp, la nota app di messaggistica ha reso disponibile una nuova e interessante funzione, ossia la possibilità di citare un messaggio in una chat. In parole povere, si può rispondere ad un messaggio in una conversazione facendo riferimento a un messaggio precedente, affinchè il destinatario possa capire subito a quale messaggio si riferisce la vostra risposta.

 

E’ una funzionalità senza dubbio molto utile quella di citare un messaggio WhatsApp: quante volte ci siamo visti arrivare un messaggio su WhatsApp e abbiamo dovuto fare mente locale per capire a cosa si riferisse, andando alla ricerca di vecchi messaggi e perdendo tempo inutile?

 

Citare un messaggio WhatsApp serve proprio a questo ed è stata senza dubbio una funzionalità utilissima da aggiungere per migliorare WhatsApp.

 

Ma come si fa a citare un messaggio WhatsApp? E’ molto semplice. Vediamolo subito. Il procedimento è lo stesso sia su iOs che su Android.

 

PREMESSA FONDAMENTALE: PER CITARE UN MESSAGGIO WHATSAPP DOVETE AVER AGGIORNATO WHATSAPP ALL’ULTIMA VERSIONE DISPONIBILE!!!

 

COME CITARE UN MESSAGGIO WHATSAPP

 

Per citare un messaggio WhatsApp, bisogna tenere premuto a lungo un messaggio che volete citare di una qualsiasi chat WhatsApp.

Quando si clicca a lungo sul messaggio, appare il menu a tendina delle opzioni dove si trovano i tasti per copiare, cancellare o salvare un messaggio tra i preferiti(se vuoi sapere come salvare un messaggio o più nei preferiti ti rimandiamo a questa nostra precedente guida che trovi QUI). Adesso, col nuovo aggiornamento, a questa lista di possibili opzioni, si è aggiunta anche la voce  Citare messaggio su WhatsApp che appare come una freccia curva verso sinistra e che significa  “citazione”.

Tappando questa opzione è possibile aggiungere un commento al messaggio e vedere una piccola anteprima del messaggio; questa anteprima verrà aggiunta alla vostra chat e mandata al destinatario con cui state chattando, che potrà leggerla tornando al messaggio originale.

Molto semplice,come vedete.

 

 

In sintesi, per citare un messaggio WhatsApp servono solo 3 semplici passi(questione di pochi secondi):

  1. aprite la chat in cui si trova il messaggio WhatsApp che avete intenzione di citare
  2. cliccate a lungo sul messaggio in modo che vi compaia il menu a tendina 
  3. cliccate sulla freccia curva verso sinistra che indica la citazione 

 

 

Se volete conoscere altri trucchi WhatsApp visitate la nostra Whatsapp-pedia che trovate QUI!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *