Come cancellare un messaggio già inviato su WhatsApp

Avete inviato un messaggio o una foto alla persona sbagliata su WhatsApp? C’è un metodo efficace e facile per  bloccare l’invio prima che raggiunga il destinatario.

whatsappgratis

COME CANCELLARE MESSAGGIO INVIATO  WHATSAPP PRIMA CHE RAGGIUNGA IL DESTINATARIO

 

  • Se  si tratta di un semplice messaggio(senza contenuti multimediali, quindi non video o foto), si può agire SOLO se visualizziamo l’icona dell’orologio e non le spunte;  ciò significa che il messaggio non è stato inviato o per mancanza di copertura dati oppure WiFi. In questo caso, la soluzione è molto semplice: basta  cancellare velocemente il messaggio già inviato. Per eliminare il messaggio prima che venga inviato dovete semplicemente cliccare a lungo sul messaggio e selezionare ELIMINA nella finestra che si apre. Specifichiamo nuovamente che questo metodo funziona,ma solo se il messaggio non è stato contrassegnato come inviato.

 

  • Se, invece, volete annullare la ricezione di un contenuto multimediale(foto e video), dovete ricordare che WhatsApp impiega sempre qualche secondo per caricare i contenuti multimediali e dovete sfruttare quindi proprio questi pochi secondi per agire. Prima agite, più è facile che riusciate a bloccare l’invio del contenuto multimediale. Se siete veloci è quasi sicuro che riusciate nel vostro intento. Dovete quindi spegnere immediatamente i dati cellulare e il wifi. Il metodo più rapido per attuare ciò è l’attivazione della modalità aereo (per ogni evenienza, vi consigliamo di tenere sempre a mente come attivare questa modalità dal vostro smartphone). Dopo aver disattivato la connessione, dovrebbe comparire un punto esclamativo rosso accanto al messaggio(è lo stesso simbolo che appare quando non riuscite ad inviare per qualsiasi motivo un contenuto multimediale). Questo indica che l’invio è stato bloccato. A questo punto dovete semplicemente cliccare sull’immagine e selezionare l’opzione ELIMINA. Fatto ciò, il file multimediale sarà cancellato definitivamente da WhatsApp, senza che nessun utente lo riceva.

 

PER ALTRI TRUCCHI WHATSAPP VI INVITIAMO A LEGGERE LA NOSTRA RACCOLTA TRUCCHI WHATSAPP CHE TROVATE QUI.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *