Home WebSicurezza Come aumentare la sicurezza Facebook del nostro account

Come aumentare la sicurezza Facebook del nostro account

by IdeaTech

Ormai Facebook nel bene e nel male è entrato nel quotidiano di ognuno di noi, appena si ha un pò di tempo è di uso comune andare a guardare cosa fanno i nostri amici o a pubblicare qualche nostra foto o pensiero.
Ma cosa che molti di noi trascurano è la sicurezza del nostro account, anche se non ci facciamo caso alla fine andiamo a inserire online tutti i nostri dati e la nostra vita sotto forma di foto, video e amicizie. Per questi motivi è molto importante fare attenzione ad alcune piccole regole che ci possono aiutare a restare più tranquilli.
In questa guida cercherò di elencarvi le principali e di più semplice attuazione:

  • Avvisi di accesso
    Grazie a questa funzione abbiamo la possibilità essere avvisati ogni qualvolta si accede al nostro account Facebook. Venendo informati anche da quale dispositivo e da che zona è stato effettuato l’accesso, così che possiamo capire se siamo stati noi o c’è qualcuno che accede al nostro profilo. Per attivarlo basta andare in Impostazioni>Protezione>Avvisi di accesso e selezionare l’opzione che più ci aggrada. Possiamo decidere infatti se ricevere notifiche via mail o sms o entrambe.
    sicurezza-facebook-1
  • Approvazione degli accessi
    Questa funzione ci da la possibilità di poter richiedere un codice di sicurezza se ci colleghiamo da un Browser sconosciuto che non abbiamo mai usato. Così da impedire a i malintenzionati di riuscire ad usare il nostro profilo. Per attivarlo basta andare in Impostazioni>Protezione>Approvazione degli accessi
    sicurezza-facebook-2
  • Contatti fidati
    In caso di perdita dei dati di accesso o di qualsiasi problema che ci impedisce di accedere al nostro profilo Facebook, abbiamo a disposizione un altro utile aiuto. Infatti possiamo impostare dei contatti definiti fidati come possono essere dei parenti o amici stretti, che possono aiutarci in caso di perdita dei dati. Per attivarlo basta andare su Impostazioni>Protezione>Contatti fidati
    sicurezza-facebook-3

You may also like

Leave a Comment