Catene di Sant’Antonio e bufale su Whatsapp : non cascateci!

Le catene di San’Antonio hanno seguito l’avvento della tecnologia! Dapprima hanno circolato per anni in via cartacea, per poi spostarsi prima su Msn Messenger, e in seguito su Facebook; ultimamente, con l’ enorme diffusione di Whatsapp, questi “messaggini” si sono spostati anche sugli smartphone.

scaricarewhatsapp

 

Tutti conosciamo il meccanismo delle catene di Sant’Antonio: in genere, non appena si riceve un messaggio di questo tipo, lo si deve condividere con il maggior numero di persone possibili.

Le ultimissime bufale su Whatsapp riguardano il pagamento dell’ormai insostituibile app: ebbene nessuno vuole pagarla! Vorrebbero tutti quanti usufruire di Whatsapp gratis a vita( se vuoi conoscere un trucchetto per avere Whatsapp davvero gratis leggi qui )!

Innanzitutto, la prima cosa che specifichiamo è che in questo genere di faccende la deve fare da padrone il buonsenso! Per non farsi fregare da phishing e tentativi di truffe, bisogna innanzitutto diffidare da messaggi che non provengano da fonti ufficiali. Non basta menzionare una fonte per rendere il messaggio automaticamente attendibile!

Soprattutto, occhi aperti ai messaggi palesemente sgrammaticati(probabilmente dovuti a qualche traduttore automatico): anch’essi non hanno un alto indice di attendibilità!

 

ADESSO LEGGIAMO UN PO’ DI CATENE FASULLE CIRCOLATE NEGLI ULTIMI TEMPI SU WHATSAPP

Whatsapp costerà € 0,01 a messaggio invia questo messaggio a 10 persone. Quando si esegue la luce diventerà blu. (Se non lo invii l’agenzia WhatsApp attiverà il costo) se non lo farai l’agenzia ti obbligherà a farlo.

 

Whatsapp sta per diventare a pagamento a meno che tu non sia un utilizzatore frequente. Se hai almeno 10 contatti invia l’avviso ed il logo diventerà rosso ad indicare che sei un utilizzatore frequente.

 

whasapp costerà 0,01€ al messaggio. Mandalo a 10 persone. Quando lo farai la luce diventerà bl. ( se nn lo manderai l’agenzia di whasapp ti attiverà il costo ). Attenzione ricorda sul serio x questo ti obbligano ad avere l’ultima attualizzazione!

 

“Prima di leggere questo, accedere alla rubrica e guardare lo stato di tutti quanti! Se dicono di errore: lo stato non disponibile. Ciao a tutti, sembra che tutti gli avvertimenti fossero reali, l’uso del denaro costo WhatsApp a partire dall’estate 2012.
Se si invia la stringa a 18 differenti sulla vostra lista, la tua icona sarà blu e sarà gratis per te.
Se non mi credete vediamo domani alle 6 del pomeriggio termina WhatsApp e devono pagare per aprirlo, questo è per legge. Questo messaggio è quello di informare tutti i nostri utenti, i nostri server sono stati recentemente molto congestionata, quindi chiediamo il vostro aiuto per risolvere questo problema. Richiediamo che i nostri utenti attivi inoltrato questo messaggio a ciascuna delle persone nella vostra lista dei contatti per confermare i nostri utenti attivi che utilizzano WhatsApp, se non inviare questo messaggio a tutti i vostri contatti WhatsApp, allora il vostro account rimarrà inattivo, con la conseguenza di perdere tutto loro contactsMessage daim Balsamico (Amministratore Delegato di Whatsapp) abbiamo avuto un uso più di nomi utente su WhatsApp Messenger. Noi chiedono a tutti gli utenti di trasmettere la presente messaggio alla loro.”

 

“Salve, siamo Andy e John, i direttori di WhatsApp. 
Innanzitutto chiediamo scusa per l’intrusione ma WhatsApp chiuderà.Questo succederà perchè molte persone sconsiderate hanno aperto vari account differenti.In questo momento abbiamo 5578 nomi liberi ed è per questo che l’uso di WhatsApp e Hotmail avrà un costo dall’estate 2013. Se mandi questo messaggio, come minimo, a diciotto persone diverse dalla tua lista, la tua icona diventerà blu, ciò significa che resterà gratis per te. Se non ci credi vai sul sito (www.WhatsApp.com) e controlla tu stesso. Se vuoi che chiudiamo il tuo account non mandare questo messaggio, però se vuoi conservalo allora mandalo ai tuoi contatti.Questo non è uno scherzo, MANDALO!”

 

E in assoluto ecco l’ultima catena comparsa su Whatsapp:

“oggi whatsapp compie 5 anni! tutti gli utenti di whats app riceveranno 10 euro di ricarica se invieranno questo messaggio a 15 contatti(fidatevi, mi hanno confermato la ricarica)”

 

You may also like...

7 Responses

  1. amadou scrive:

    Voglio avere whasap

    • love402 scrive:

      Comunque questa cosa delle catene di Sant’Antonio. Sono assolutamente false.. Io none le reinvio mai perché le credo cose stupide e senza senso

  2. giulia scrive:

    Per non parlare delle carene che se non le mandi arrivano ad icciderti!

  3. Gigi scrive:

    Dove posso trovare esempi di catene di Sant’Antonio religiose? Mia cugina mi manda solo questo tipo di mess su WhatsApp e gliela voglio far pagare

  4. Antonella scrive:

    L’ultima in assoluto e’ che siccome whatsapp compie 15 anni se mando 15 messaggi riceverò ricarica di 15 euro..

  5. Luigi scrive:

    È arrivata una catena con un messaggio di Dio e sotto un link, da aprire dopo averlo inviato a 10 utenti. Sarebbe apparso il nome di chi ti ama. Il link, non è che è un virus?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *