Home WebSocial Network Aumentare follower instagram 2021: guida completa

Aumentare follower instagram 2021: guida completa

by IdeaTech
Aumentare follower instagram 2021

Diciamolo chiaro: che vogliate diventare influencer e farvi mandare roba gratis dalle aziende, o per puro diletto personale, in molti sono quelli che cercano su Google come aumentare follower Instagram 2021. Noi in questa guida vi riporteremo tutti i metodi più efficaci per aumentare follower Instagram 2021.

Strategie base

Iniziamo con le strategie base che tutti dovrebbero fare per iniziare al meglio il viaggio per aumentare follower instagram nel 2021. Vediamo quali sono i passi da fare:

Curare il profilo

Fai in modo che il tuo profilo sia sempre aggiornato(non lasciare il tuo account inattivo per mesi), crea contenuti chiari e coerenti, segui un filo conduttore, fai in modo di far capire di cosa ti occupi nel tuo profilo. Un occhio di riguardo alla bio.

Scegliere la nicchia di appartenenza

Scegli un target. Se vuoi ricevere gratis vestiti e occuparti di quello, non puoi fare del tuo profilo un fritto misto di gattini, foodporn, libri e bracciali Pandora.

Pubblicare materiale di qualità

Cerca di proporre contenuti interessanti e utili riguardanti la tua nicchia di appartenenza. Posta foto curate ed evita assolutamente di scopiazzare qua e là. Soprattutto, evita foto sgranate e a bassa risoluzione. Non hai bisogno dell’ultimo costosissimo modello di iPhone o di una Reflex da k-euro per fare belle foto. Anche con un budget low cost puoi riuscire a fare qualcosa di bello e di qualità, almeno per iniziare.

Pubblicare regolarmente

Come dicevamo all’inizio, fai in modo che il tuo profilo sia sempre aggiornato, questo vuol dire che non puoi lasciare il tuo account inattivo per mesi e mesi, senza pubblicare alcuna foto. Cerca di pubblicare almeno una foto al giorno. Pubblicare regolarmente vuol dire anche evitare di pubblicare troppo: pubblicare 20 foto al giorno significa sovraccaricare il tuo account di contenuti. Non strafare, ma non essere neanche troppo pigro da far passare troppo tempo tra una foto e l’altra. L’equilibrio è sempre la cosa migliore.

Usare bene gli hashtag

Ti svelerò un segreto: gli hashtag sono a detta di molti poco importanti, ma invece è l’esatto opposto. La scelta degli hashtag giusti può fare volare le vostre foto facendole entrare perfino in viralità. Instagram ci dà la possibilità di utilizzare 30 hashtag a foto: non usate hashtag usati da milioni di persone, perchè rischierete che nessuno veda le vostre foto. Usate hashtag della vostra nicchia che hanno un numero di foto caricate non troppo grande ma neanche troppo piccolo. Cominciate con qualcuno con poche migliaia fino ad arrivare a quelli con 100/200 mila.

Interagire con altri profili

La cosa più furba è arruffianarsi altri profili della vostra stessa nicchia, con like, follow e strategici commenti complimentosi. Avete fatto caso a tutti quei commenti con scritto “amore, tesoro, sei bellissima, sei stupenda”? Ecco, la maggior parte di quelle persone neanche si conosce. Più interagite, più avete la possibilità di farvi notare. Più vi noteranno, più chances avrete di accaparrarvi follower.

Collegare facebook

Se avete una fanpage aziendale su Facebook vi consiglio vivamente di collegarla al vostro account Instagram, così da informare i vostri fan su Facebook e aumentare follower Instagram 2021.

Organizzare giveaway per aumentare follower instagram 2021

Metodo che da ottimi risultati se avete un brand o volete aumentare velocemente i follower, è quello di organizzare un giveaway. Non è altro che un concorso dove le persone per partecipare devono seguirvi e commentare il post, poi chi verrà estratto riceverà il premio. Molti mettono in palio anche coupon da spendere in negozi online, molto ambiti sono quelli da spendere su Amazon. Questo trucco vi potrà far aumentare anche di k il vostro profilo.

Follow/unfollow

E’ un trucco poco ortodosso che però può fruttare un certo quantitativo di follower. Consiste molto semplicemente nell’iniziare a seguire un numero considerevole di profili della vostra stessa nicchia, acquisire il loro follow di ricambio e dopo pochi giorni defollowarli. Certo, non è una cosa molto etica. Instagram sfavorisce questa pratica con metodi sempre più restrittivi, ma ciò non toglie che molti usano con moderazione e furbizia questo trucco, diluendo la pratica in più giorni.

app aumentare follower instagram 2021

Esistono delle app per automatizzare il meccanismo di follow/unfollow di cui vi parlavo sopra. E non solo. Si occupano anche di like e commenti(standard con complimenti). Ce ne sono moltissime. Vi lasciamo i link a qualcuna di queste app che ancora funzionano bene.
getInsta | App Turbo Followers for Instagram

Acquistare follower instagram 2021

Lo fanno in molti, ma nessuno lo dice. Molti profili(e alcuni davvero insospettabili, fidatevi) per aumentare follower Instagram 2021 comprano i follower. Ebbene si. Partire con un profilo con già 1000/2000 follower(anche se tutti falsi) può sembrare una buona base di partenza per proporre il vostro profilo alle aziende meno attente. Inutile dire che abusare di questa pratica può anche rivelarsi controproducente. Senza contare il fatto che la maggior parte delle aziende che propongono questo servizio sono pura truffa: i follower(falsi) spesso svaniscono alla velocità della luce. La stessa velocità con cui avete speso i soldi per comprarveli.

Powerlike per aumentare follower instagram 2021

Una strategia vincente è quella dei powerlike o likebombing , che prevede di far arrivare sotto i nostri post un numero alto di like. Questa tecnica da il suo meglio se i like arrivano entro le prime ore di pubblicazione. Questo perchè se riceviamo molti like possiamo entrare nei popolari e ambire alla prima pagina. Vi lascio qualche link di siti affidabili.

Gruppi per aumentare follower instagram 2021

Metodo ancora molto usato è quello dei gruppi di engagement. Sono dei gruppi dove ci si scambia like e commenti. Questi gruppi si possono trovare sia su instagram stesso che su telegram e facebook, consiglio di provare, se entrate nel gruppo giusto potete ottenere ottimi risultati. Potete anche usarne più di uno contemporaneamente. Unica accortezza: cercate di postare quando riuscite a sincronizzare con i gruppi. Così da avere sempre like nelle prime ore di pubblicazione.

Conclusione

Concludendo questa guida su come aumentare follower instagram 2021, possiamo riassumere che ci vuole costanza e dedizione. Dovete stare dietro al vostro profilo e curarlo costantemente per non perdere il contatto con i vostri follower e far sentire sempre la vostra presenza. Ricordate di non strafare e di tenere sempre un filo conduttore tra i vostri post, la coerenza è sempre un fattore chiave.

You may also like

Leave a Comment