Home MobileAndroid Cinque app anti aggressione(con link per il download)

Cinque app anti aggressione(con link per il download)

by Luisa

In un panorama italiano nel quale le aggressioni alle donne sono all’ordine del giorno, la tecnologia può essere un ottimo aiuto: in questa guida vi consiglieremo 5 preziose app anti aggressione.

appantiaggressione

BSAFE: un’applicazione gratuita che geolocalizza la posizione del cellulare e crea una rete di sicurezza sociale personale fatta di amici, familiari e colleghi.  Molte funzionalità interessanti: condividi le ubicazioni con altri per trovarsi più facilmente (optional); lascia che gli amici ti riaccompagnino a casa con la traccia GPS live o aiuta i tuoi amici a salvaguardare la propria sicurezza riaccompagnandoli a casa da dovunque ti trovi (clicca semplicemente sull’icona dell’omino che cammina); usa la ‘Modalità Timer‘ per programmare un allarme automatico che scatterà se manchi di presentarti a un appuntamento in orario; usa la funzione ‘Sono Qui‘ per comunicare a delle determinate persone dove ti trovi in questo momento (premi semplicemente l’icona della puntina di posizionamento); la funzione ‘Chiamata Finta‘ fa in modo che il telefono squilli quando vuoi tu. Puoi anche impostare da chi vuoi che provenga la chiamata; in caso vi troviate tin pericolo, il pulsante ‘Avviso Guardiano‘ invierà immediatamente una notifica ad amici e familiari per far sapere loro che avete bisogno di aiuto, indicando loro dovevi trovate (GPS) e cosa sta succedendo (video). Farà addirittura scattare una sirena (optional).

[appbox googleplay com.bipper.app.bsafe&hl]

[appbox appstore 459709106]

 

HOLLABACK: questa è un’app utile contro le molestie per strada. Purtroppo le città sono piene di molestatori: ci viene quindi in aiuto quest’app che ha anche un sito con una community attiva e presente. E’ un servizio gratuito.

[appbox googleplay org.ihollaback.android&hl]

[appbox appstore 379866261]

 

MYSOS:  efficace app che vi salva la vita senza bisogno di premere alcun pulsante. Monitora lo smartphone: se si passa dalla posizione verticale a quella orizzontale parte un allarme sonoro; se tale allarme non viene disattivato, invia ai vostri contatti i dati dell’accaduto. Gratuita.

[appbox googleplay com.forecomm.mysos]

[appbox appstore 689262583]

 

SIAMO SICURE: un’applicazione efficace per ogni evenienza. Si scarica gratuitamente, senza bisogno di rilasciare alcun dato personale, effettuare alcuna registrazione o simile. Non saranno previsti neanche in futuro eventuali aggiornamenti a pagamento (se saranno rilasciati upgrade o simili, tutto avverrà sempre in modo gratuito).  E’ un’app molto intuitiva e facilmente utilizzabile da chiunque: dopo aver visualizzato la pagina iniziale si accede ad una home semplice e immediata; si hanno a disposizione un quadrante con quattro macro tasti colorati: ALLARME & SUONI; CHIAMATA DI EMERGENZA; SMS “DOVE SONO” e IL DECALOGO: I COMPORTAMENTI(quest’ultima  funzione della App non ha un obiettivo pratico come le prime tre, ma didattico e divulgativo. Il Decalogo pone l’attenzione sulla prevenzione e sui comportamenti migliori per scoraggiare eventuali aggressori o per essere pronte ad affrontarli.
I consigli sono presentati sotto forma di decalogo, visualizzabile in modo veloce, originale e interattivo).

[appbox googleplay it.kulta.mobile.siamosicure]

 

KITESTRING: un servizio “paracadute”  nel caso ci dovessimo trovare in qualche situazione nella quale non ci sentiamo al sicuro: Kitestring ci tiene d’occhio inviandoci un sms, qualora non rispondessimo fa partire una chiamata ai numeri di emergenza. Un servizio eccellente se si deve incontrare qualcuno che non si conosce bene. E’ gratuito. Non c’è alcun download, dal momento che non è un’app per lo smartphone ma un sito internet raggiungibile a questo link  (NB: il sito è in inglese).

 

 

You may also like

Leave a Comment