Home MobileAndroid AlphaBetty Saga: il nuovo gioco firmato King

AlphaBetty Saga: il nuovo gioco firmato King

by Luisa

Dagli inventori di Candy Crush e Farm Heroes Saga, ecco il nuovo gioco che si preannuncia destinato ad essere un ulteriore successo: AlphaBetty Saga!

alphabettysaga

Ma di cosa si tratta precisamente?

Il gioco ha una trama assai semplice e immediata: si basa infatti nell’accompagnare il Professor Alpha (da qui appunto il titolo del gioco; simpatica anche l’assonanza tra il nome del gioco, AlphaBetty, e la parola Alfabeto) e il suo amico Barnet nell’avventura di raccogliere parole e completare quindi l’Enciclopedia contenente tutte le parole; per raccogliere queste parole dovrete passare di livello in livello (attualmente ce ne sono oltre 100), visitando vari scenari e collezionando dei personaggi speciali utili per proseguire nel viaggio.

Chi è appassionato del gioco Ruzzle troverà sicuramente una certa somiglianza tra Ruzzle ed AlphaBetty: lo scopo di entrambi i giochi infatti è di cercare di creare parole sfruttando lettere adiacenti sullo schermo. Ma, mentre in Ruzzle, senza una connessione ad internet, si potevano solo affrontare partite di allenamento con poche opzioni, con AlphaBetty si può giocare tranquillamente anche senza alcuna connessione ad internet. Inoltre, a differenza di Ruzzle, non c’è un limite di tempo per cercare le parole in AlphaBetty: quindi è possibile cercare di creare le parole giuste senza l’ansia che il tempo scada.

Altra  differenza sostanziale tra Ruzzle e AlphaBetty comunque è sicuramente la grafica: quella di AlphaBetty è molto più bella, allegra, colorata; qualità che contraddistingue ogni gioco King che si rispetti.

AlphaBetty è senza dubbio un gioco molto semplice e intuitivo, ma anche divertente e efficace per rilassarsi e passare il tempo e tenere attiva la mente. Adatto anche ai bambini, per i quali può essere molto istruttivo,senza risultare noioso grazie alle avventure e alla grafica colorata e divertente.

Agli esordi ogni tanto crushava sull’iPhone, ma a quanto pare è stato risolto ogni problema perchè ora il gioco va benissimo,anche se qualcuno ancora lamenta qualche problema per i WindowsPhone.

Il gioco è disponibile per Android, iOs e WindowsPhone.

Di seguito i link per scaricare AlphaBetty Saga:

[appbox appstore 814434907]

[appbox googleplay com.king.alphabettysaga]

[appbox windowsphone 63e354a4-0c90-41b0-9521-c1f785a07b47]

 

 

You may also like

Leave a Comment