Account multipli nella stessa finestra del Browser

Vi sarà capitato di avere più Account dello stesso servizio, ad esempio Facebook, Gmail, Yahoo, e molto spesso c’è l’esigenza di accedervi contemporaneamente. Qui il problema è che nativamente il nostro browser non ci permette di fare tutto questo, in questa guida vi spiegherò brevemente come risolvere il problema molto facilmente.
Prima di iniziare voglio ricordare che in questa guida spiegherò i metodi per aprire account diversi sulla stessa finestra, perchè in realtà nei browser c’è la tanto amata opzione navigazione anonima che aprendo una nuova pagina ci permette di eseguire quest’operazione. Ovviamente questo ci implica di avere più finestre aperte. Ora invece vediamo come mediante l’istallazione di un semplice applicativo possiamo risolvere questa scocciature.

Come usare account multipli con Google Chrome usando MultiLogin

account-multipli2

Chrome con l’istallazione dell’estensione multilogin ci consente molto semplicemente di aprire più account nella stessa finestra, quindi avere più schede aperte con diversi profili indipendentemente se usiamo Gmail, Facebook, Twitter o altro.
Vediamo come fare:

  • Prima cosa da fare è installare l’estensione, potete cliccare direttamente su questo Link.
    account-multipli
  • Finita l’istallazione vi troverete in alto a destra del vostro Browser un icona come quella nell’immagine qui sotto.
    account-multipli3
  • Ora basta cliccare sull’icona e l’estensione farà tutto da sé, vi si aprirà una nuova scheda dove vi potrete loggare con un altro account.

Come Funziona?

Molto semplicemente crea una sessione pulita all’interno della stessa finestra chiamata nuova identità, ora non vi resta che provarla.

Vediamo come farlo su Firefox usando MultiFox

account-multipli5

La pecca di quest’estensione è che per aprire un nuovo Account necessita una nuova finestra ma non in modalità incognito, quindi preservando la nostra cronologia.
Vediamo come fare Step by Step:

  • Rechiamoci nella pagina Estensioni di Firefox, basta recarci nel menu del browser e andare in Strumenti > Componenti Aggiuntivi
  • Cerchiamo l’estensione Multifox tramite la form di ricerca.
    account-multipli4
  • Installiamo Multifox, appena finito l’istallazione siamo pronti all’uso
  • Ora basta aprire in una qualsiasi pagina del Browser e portarci in alto a destra dove troviamo l’icona dell’estensione. Cliccando sull’icona possiamo scegliere diverse opzioni, se aprire un altra pagina anonima o una pagina normale ma con la possibilità di aprire il nostro account secondario.

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *